Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaCulturaLibri › Flavio Soriga presenta Nuraghe Beach
S.A. 30 luglio 2011
Flavio Soriga presenta Nuraghe Beach
Una guida e una “contro-guida” della Sardegna di oggi, una storia d’amore e tradimento e un elenco dei luoghi del cuore


PORTO TORRES - La nuova fatica letteraria di Flavio Soriga diventa un evento di parole e musica. Il reading letterario Nuraghe Beach, inserito nel cartellone dell’Estate turritana ideato dal Comune, farà tappa a Porto Torres lunedì 1 agosto, alle 21,30.

Lo scenario è quello suggestivo delle Terme Maetzke del Parco archeologico, fra le rovine della Turris Libisonis di duemila anni fa. Assieme a Flavio Soriga, voce narrante e autore di Nuraghe beach, ci saranno Giovanni Peresson (voce e chitarra) Elio Turno Arthemalle, Caterina Tabasso, Elio Satta, Lalla Careddu, Pasquale Posadinu (voce e leader del gruppo musicale "Primo Chef del Cosmo") , più altri ospiti a sorpresa. Flavio Soriga racconta con voce ironica e graffiante la sua nuova opera.

Una guida e una “contro-guida” della Sardegna di oggi, una storia d’amore e tradimento e un elenco dei luoghi del cuore. Il reading, scritto in collaborazione col cantautore Giovanni Peresson, è accompagnato di volta in volta da musicisti, scrittori e ospiti a sorpresa, attori e colleghi cantastorie, sardi, siciliani e italiani del continente. Un’ora di letture e musiche, tra atmosfere etniche e follie rock, ballate visionarie e "straniamenti" identitari.

Nella foto: Flavio Soriga
Commenti
20/11/2025
Nuovo appuntamento con la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero.Sabato 22 novembre alle ore 18 nella Sala Sari (ex Avis) del Liceo Classico (fronte libreria), Giampaolo Cassitta presenta l’ultimo libro pubblicato con Arkadia editore, “La legge di donna Matilde”. L’autore dialoga con Elias Vacca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)