La presentazione del libro Le nuvole non hanno lacrime rientra nel calendario degli appuntamenti delle Tertilies al Parco
ALGHERO - Giovedì 4 agosto nuovo appuntamento delle “Tertilies al Parco”, al Parco Tarragona, alle ore 21, con la presentazione del libro “Le nuvole non hanno lacrime”, di Gavino Puggioni (edizioni “Il Foglio”).
Con la poesia che da il titolo al libro, lo scrittore sassarese ha ottenuto la “menzione particolare” dalla giuria internazionale, con medaglia, diploma e pubblicazione della stessa al ventiseiesimo Concorso Internazionale di Poesia “Nosside 2010” di Reggio Calabria. Alla serata,condotta da Sara Sanna, sarà presente l’autore Gavino Puggioni ed il relatore Enrico Porqueddu.
Alcune poesie di Puggioni sono state pubblicate già in alcune antologie del 1958-59 dirette da Ernesto De Leo, poeta e animatore della “Editrice Musicale Letteraria Il Sole D’Oro di Genova”. Altre poesie, negli stessi anni, sono state pubblicate da riviste e giornali di cultura poetica de “L’Approdo del Sud di Napoli”. Nel 2004, sempre per la “Magnum Edizioni”, da alle stampe “L’arcobaleno in giardino”, poesia e piccola prosa che rivelano l’animo del poeta, tra ricordi, realtà e speranze di una vita vissuta ed intensa. Nel 2007, sempre per lo stesso editore, pubblica “Nel silenzio dei rumori”, biografia dei battiti del suo cuore, della sua anima, dell’uomo che ama, che esalta e difende l’amore per tutti, in particolare per i bambini, per i bambini del mondo, ai quali dedica delicatissime poesie. Collabora al quindicinale di politica e cultura “Il Sassarese” e, per quattro anni, ha scritto e collaborato alla rivista di cultura “La Frisaia”. Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari nazionali ed internazionali di poesia, ottenendo lusinghieri risultati.
Commenti