Lunedì, lo scrittore presenterà la sua opera "Fratelli nel silenzio-Massoneria e Associazioni Filantropiche di Alghero" nel parco algherese
ALGHERO - Lunedì 8 agosto, alle ore 21, nel Parco Tarragona, nello spazio del “Llua wine green bar”, lo scrittore algherese Massimiliano Fois, presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Fratelli nel silenzio-Massoneria e Associazioni Filantropiche ad Alghero”.
Si tratta di un breve saggio che accompagna il lettore attraverso la nascita della Massoneria e delle varie Associazioni filantropiche che hanno operato ad Alghero a partire dal XIX Secolo. Alla serata, presentata dalla giornalista Sara Sanna, interverrà in veste di relatore lo scrittore e saggista Raffaele Sari Bozzolo.
L'autore algherese, arrivato alla sua decima pubblicazione, racconta di aver lavorato a questa ricerca per più di un anno, consultando archivi pubblici, privati, e persino gli archivi di proprietà del “Grande Oriente d’Italia- Palazzo Giustiniani”, sede della più grande obbedienza Massonica italiana. Il tutto è stato premiato con la pubblicazione da parte della casa editrice “Mimesis” di Milano, da anni tra le più apprezzate case editrici nel settore storico nonché in quello esoterico, e che entro il 2012 ristamperà l’opera ormai in esaurimento. Nella serata, sarà anche disponibile la terza ristampa del fortunato libretto di versi di Fois dal titolo “Poesie Operaie-versi a contratto metalmeccanico”, questa volta pubblicato per i tipi della “Fondazione Renzo Laconi”.
Nella foto: Lo scrittore algherese Massimiliano Fois
Commenti