Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaCronacaIncendi › Berchidda, sughereti in fumo
S.A. 25 agosto 2011
Berchidda, sughereti in fumo
Il rogo è scoppiato a quattro chilometri e mezzo dal paese e ha bruciato oltre dieci chilometri di sughereto e bosco di pini sul Monte Acuto


BERCHIDDA - E' di probabile origine dolosa l'incendio che nel primo pomeriggio di mercoledì ha attraversato oltre dieci chilometri di sughereto e bosco di pini sul Monte Acuto, nel comune di Berchidda.

Già a metà luglio la Gallura e il territorio di Berchidda erano stati presi di mira dai piromani che avevano mandato in fumo oltre duemila ettari di terreno. Le fiamme sono state spente dalle squadre a terra con l'aiuto di un Canadair, un helitanker e tre elicotteri regionali.

Il rogo è scoppiato a quattro chilometri e mezzo dal paese, nei pressi di un fiume a poca distanza da una stradina di penetrazione agraria. In fase di bonifica anche le operazioni di spegnimento dell'incendio che e' divampato nelle campagne di Seui, in Ogliastra.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)