Per 28 anni Marco Pinna è stato il preparatore fisico della Dinamo Sassari; ora passa nella società algherese dove si occuperà della prima squadra in A2 e del settore giovanile. Sostituisce Cristian Soggiu
ALGHERO - La Mercede Basket Alghero proseguirà la sua marcia di avvicinamento alla sua ottava stagione in Serie A2 con un nuovo preparatore atletico della squadra di coach Andrea Paccariè, Marco Pinna. Pinna si occuperà non solo della prima squadra ma curerà anche il settore giovanile.
Sassarese, 53 anni, professore di educazione fisica da 32 anni, Marco Pinna è conosciuto per essere stato per 28 anni il preparatore fisico della Dinamo Sassari, con la quale ha fatto tutte le categorie fino ai play off di A1 dello scorso campionato. La nuova figura sostituirà Cristian Soggiu che la società ringrazia e a cui augura «le migliori fortune».
Professore universitario per 8 anni, insegnante di metodologia dell'allenamento, preparatore fisico regionale per 6 anni, nonché formatore e ricercatore della scuola regionale del Coni, di cui fa parte nello staff tecnico provinciale.
Nella foto: Marco Pinna
Commenti