Ad Alghero, lunedì 5 settembre alle ore 20.30 nel giardino della Facoltà di Architettura, all´interno della rassegna appuntamenti con l´autore, curata dalla libreria il Labirinto
ALGHERO - Due grandi nomi del panorama editoriale italiano ad Alghero. Per la rassegna estiva di appuntamenti con l'autore la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero organizza per lunedì 5 settembre alle ore 20.30 nel giardino della Facoltà di Architettura (ex asilo Sella) l'incontro con Andrej Longo per la presentazione del suo ultimo libro, il terzo edito dalla casa editrice Adelphi, "Lu campo di girasoli". A dialogare con l'autore sarà presente Flavio Soriga.
Dopo i dieci racconti napoletani ispirati ai dieci comandamenti, dopo il romanzo dalle tinte gialle ma che giallo non è del secondo lavoro di Longo, ora l'autore torna in libreria con un racconto ambientato nelle calde campagne del sud, una "favola nera" di amore e violenze, amicizia e coraggio scritto in una lingua non del tutto inventata ma sintesi di tutti i dialetti del Meridione. Ne risulta un impasto di colori, suoni e sapori dell'estate mediterranea: dal giallo acceso dei girasoli al richiamo ossessivo e quasi minaccioso della tammorra, al gusto forte e deciso del vino Primitivo.
Commenti