Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaDisservizi › Rubinetti a secco, il Sindaco protesta
Red 16 novembre 2011
Rubinetti a secco, il Sindaco protesta
Marco Tedde chiede ad Abbanoa che in futuro venga data tempestiva comunicazione ai cittadini, al fine di evitare gli enormi disagi creati nella giornata di martedì


ALGHERO - Dopo l'ennesimo disservizio arrecato alla popolazione dal gestore del servizio idrico nella Riviera del Corallo, il sindaco Marco Tedde scrive una lettera indirizzata ad Abbanoa spa nella quale denuncia il mancato avviso della chiusura della fornitura idrica alla cittadinanza.

«Sono costretto mio malgrado ancora una volta ad intervenire presso di voi per l’ennesimo disguido che nella giornata di ieri ha causato non pochi disagi a cittadini ed attività commerciali algheresi a seguito della sospensione del servizio di fornitura idrica», scrive il sindaco Marco Tedde. «Pur comprendendo l’improcastinabilità degli interventi che hanno causato l’interruzione del servizio, non posso esimermi dall’esprimervi il mio disappunto e quello della comunità algherese per il colpevole ritardo con il quale ancora una volta è stata data comunicazione dell’inconveniente».

«A ciò si aggiunga - scrive Tedde ad Abbanoa - che nessuna comunicazione è stata data agli organi d’informazione che, pertanto, non hanno potuto avvisare per tempo la popolazione». «Reitero, pertanto, la richiesta che in passato ha formato oggetto di analoghe missive, di informare questo Ente e gli organi d’informazione almeno 48 ore prima dell’intervento, con l’auspicio che in futuro Abbanoa sia tempestiva», conclude il Primo cittadino.

Nella foto: Marco Tedde
Commenti
16:14
Da giorni (anni) si ripetono le interruzioni di energia elettrica e internet in varie zone della città. Solitamente è agosto il mese del picco delle presenze e delle criticità ma quest’anno i disagi hanno anticipato ogni previsione anche a causa dell’afa degli ultimi giorni
30/6/2026
Duro intervento dei Riformatori Sardi di Alghero sulla situazione del porto turistico cittadino, dove le isole ecologiche sono ormai trasformate in discariche a cielo aperto
29/6/2026
«Guardiamo avanti con responsabilità, certi che otterremo i risultati che i cittadini si aspettano». Nel bel mezzo delle gravi difficoltà del servizio e con i lavoratori in agitazione, l’assessore si scaglia contro l’opposizione: «Non accettiamo quindi lezioni da chi ha trascurato per dieci anni il settore dell’igiene urbana»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)