L´autrice del best seller "Accabadora" terrà ad Oristano un corso di storytelling volto alla destrutturazione e all’analisi del linguaggio politico
ORISTANO - Ogni bravo oratore utilizza espedienti retorici per persuadere il suo uditorio. L’éthos, il lógos e il páthos sono sicuramente ottime armi di persuasione di massa, e la comunicazione politica, forte dell’appoggio dei media e per mezzo di essi, somministra al demos i suoi messaggi carichi di velate e spesso criptiche figure retoriche.
La scrittrice Michela Murgia - autrice del best seller "Accabadora" - terrà un corso ad Oristano di storytelling volto alla destrutturazione e all’analisi del linguaggio politico. Il corso, organizzato dal coordinamento della regione di Aristanis di Progres – Progetu República, si esplicherà in due lezioni da tre ore l’una - dalle ore 19 alle ore 23 - (con una pausa buffet), venerdì 16 e lunedì 19 dicembre, presso la sala del Cafè Maxim (via Cagliari 90). La Murgia insegnerà a districare i fili della narrazione politica, a comprenderne e analizzarne le tecniche, attraverso l’osservazione di casi reali e fittizi, e a diventare, forse, degli astuti spin doctors.
Alle lezioni, che potranno accogliere un numero massimo di 25 iscritti, si darà la priorità agli attivisti e ai simpatizzanti di ProgReS, e a coloro che potranno partecipare a entrambe le lezioni (venerdì e lunedì). La quota di partecipazione è di 5 euro a testa per le due giornate. Per iscriversi, sarà sufficiente mandare un’email all’indirizzo progres.aristanis@gmail.com.
Commenti