Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket: Mercede sconfitta a Muggia
Antonio Burruni 22 dicembre 2011
Basket: Mercede sconfitta a Muggia
Settimo ko consecutivo per la compagine algherese, che cede 72-60 nel recupero della decima giornata. La società sonda il mercato per rinforzare il roster


ALGHERO - L’ultimo impegno del 2011 non porta fortuna alla Mercede San Paolo Basket Alghero, che perde 72-60 sul parquet del “Palasport Aquilinia” di Muggia, tana dell’Interclub, nel match valido come recupero della decima giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile.

Le algheresi rimediano la settima sconfitta consecutiva, ma a differenza delle ultime disastrose prestazioni, questa volta la squadra di coach Andrea Paccariè ha mostrato in campo un atteggiamento diverso, decisamente più combattivo e determinato. L’incontro contro le giuliane si presentava molto difficile oltre che per la forza dell’avversario, che con i due punti ottenuti si piazza al quinto posto in classifica e si conferma una delle squadre rivelazione del girone, anche per le assenze di capitan Cucchiara e di Galluccio, e Martelliano e Forni in non perfette condizioni fisiche e con Manuela Monticelli inserita per onor di firma tra le dieci.

L’incontro è stato sostanzialmente equilibrato, anche se sono state sempre le giocatrici di coach Matjia Jogan a chiudere i periodi in vantaggio (18-15, 33-29 e 54-46). Tra le fila delle padrone di casa, da evidenziare le prove di Annalisa Borroni (autrice di 18 punti), della playmaker Valentina Primossi (15) e della nazionale Jessica Cergol (14). Nella Mercede, buone le prestazioni della bulgara Radostina Slavova Naneva (top scorer del match con 22 punti, 13 rimbalzi e due assist), di Elisa Donati (17 punti) e di Roberta Martelliano (15 punti, che conferma quanto di buono mostrato in questa prima parte di stagione e che le ha valso una convocazione, seppure come giocatrice a disposizione, nella Nazionale Under 20).

Adesso arriva la pausa per le festività, si riprenderà il 7 gennaio 2012 con il derby contro la Virtus Cagliari. Nel frattempo, la società sta sondando il mercato per rinforzare la squadra, in attesa anche di recuperare le infortunate per poter affrontare nel migliore dei modi gli importanti incontri del mese di gennaio.

INTERCLUB MUGGIA – MERCEDE SAN PAOLO BASKET ALGHERO 72-60:
INTERCLUB MUGGIA: Meola, Borroni 18, Samantha Cergol 2, Cumbat 6, Primossi 15, Jessica Cergol 14, Fragiacomo 6, Cossutta, Palliotto 6, Gabrovsek 5. Coach Matjia Jogan.
MERCEDE SAN PAOLO BASKET ALGHERO: Monticelli ne, Martelliano 15, Sanna ne, Donati 17, Giorgi 4, Mei, Slavova Naneva 22, Prota ne, Carraro 2, Forni. Coach Andrea Paccariè.
ARBITRI: Nicola Cappati e Marco Marton di Treviso.
PARZIALI: 18-15, 33-29, 54-46.
TIRI LIBERI: Muggia 10/13; Mercede 7/12.

La Classifica: Lucsa Systems Milano e Vassalli 2G Vigarano 22; Meccanica Nova Bologna 20; Fila San Martino di Lupari 18; Interclub Muggia 16; Delser Udine 14; Premier Hotels Cervia 12; Iveco Lenzi Bolzano 10; Sernavimar Marghera 8; Ats Energia Virtus Cagliari, Mercede San Paolo Basket Alghero ed Officine Gaudino Collegno 6; Lissone Interni Biassono e Roby Profumi Borgotaro 4.

Nella foto: Radostina Slavova Naneva, top scorer del match
Commenti
11:22
L´atleta disputerà i campionati giovanili U17 e U19, sarà inserita anche nel roster della serie B e, in doppio utilizzo, della serie A1 della Dinamo
9/2/2026
Le campionesse d´Italia del Famila Wuber Schio proseguono la loro marcia trionfale al PalaSerradimigni (89-73), ma alla fine sono applausi per le biancoblu
9/2/2026
Dopo un avvio di partita equilibrato, la squadra allenata da coach Vertemati mette una marcia in più nel secondo periodo (27-16) trascinata dalle triple di Alibegovic



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)