Tre giorni con offerte da tutta Italia, 5mila visitatori nella prima giornata di OrientaSardegna a Cagliari. La Bocconi lo stand più gettonato
CAGLIARI - E'stata inaugurata oggi (martedì) alla Fiera di Cagliari la prima giornata di OrientaSardegna, per 5mila ragazzi delle due ultime classi delle scuole superiori è stato il primo approccio con universita' e lavoro.
Tutti in fila davanti agli stand della Bocconi, della Bicocca o dell'Universita' di Pisa per iniziare a capire cosa fare dopo la fine della scuola. Numerosi sono i ragazzi che hanno lasciato i loro dati e il curriculum - vitae. Lo stand più gettonato è stato quello dell'università Bocconi.
L'altro settore che ha riscosso particolare attenzione è Stato Maggiore della Difesa con la partecipazione delle quattro Forze Armate. Molte le curiosità e le richieste di informazioni sulle “carriere con le stellette” da parte dei giovani visitatori. Sono state oltre 1200 le “schede – contatto” compilate dai ragazzi per poter ricevere a domicilio informazioni sui bandi di concorso nelle Forze Armate e sulle iniziative della Difesa nel senso più ampio.
Commenti