E´ stato sufficiente un pareggio (56-56) alla San Paolo-Mercede Alghero per laurearsi Campione Regionale della categoria "Under 15" Femminile di basket
ALGHERO - Al termine di una gara tiratissima e a tratti nervosa è stato sufficiente un pareggio (56-56) alla San Paolo-Mercede Alghero per laurearsi Campione Regionale della categoria "Under 15" Femminile.
L'Antonianum ce l'ha messa davvero tutta per ribaltare il -3 della gara giocata giovedì a Quartu, ma si è trovata di fronte un'avversaria che pur non brillando (soprattutto nella terza frazione), ha mantenuto la giusta concentrazione e non ha perso la testa quando si è trovata in difficoltà.
«Non abbiamo giocato una bella gara - ha commentato a caldo il tecnico algherese Antonello Muroni - ma l'obiettivo è stato raggiunto grazie ad un gruppo splendido. Onore e merito all'Antonianum Quartu che ha lottato fino all'ultimo secondo».
«Ringrazio indistintamente tutte le ragazze, chi ha giocato di più e chi di meno e tutti i nostri sinceri tifosi che ci hanno sostenuto sempre».
La San Paolo accede dunque al concentramento nazionale che si terrà in Toscana dall'8 al 10 Giugno prossimi. Qui incontrerà la 1° classificata del Piemonte, la 3° classificata della Lombardia e la vincente dello spareggio tra la 2° della Campania e la 1° della Basilicata.
SAN PAOLO-ANTONIANUM 56-56
SAN PAOLO ALGHERO: Pinna, Restaino, Prota 2, Boi 10, Colledanchise, Piga, Gagliano 12, Soggiu, Petrova 11, Deriu 8, Diana 13, Dioum. Allenatore: Antonello Muroni.
ANTONIANUM QUARTU: Porcu 8, Brusa 24, Matta 10, Fadda, Lampis, Pisu 6, Pinna, Papalexis, Argiolas 2, Moi 6, Pitzalis. Allenatore: Massimo Riga.
Parziali: 19-19; 12-9; 9-18; 16-10.
Arbitri: Callea e Puggioni
Commenti