Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroEconomiaAeroporto › SmartWings, Alghero-Praga in sordina
Red 31 maggio 2012
SmartWings, Alghero-Praga in sordina
Pochi passeggeri per il volo inaugurale. Il collegamento sarà operativo fino alla prima settimana di ottobre


ALGHERO - Volo inaugurale in sordina per la SmartWings, questa mattina (giovedì), per il nuovo collegamento Alghero-Praga, atterrato puntuale alle 14.25 sul Riviera del Corallo, e decollato alle 15.10: solo 40 i passeggeri in arrivo e 3 in partenza.

L'iniziativa, che è nata dalla partnership tra la società che gestisce lo scalo algherese e il tour operator Sardegna Travel, con un'azione di co-marketing della Fondazione Meta che mette a disposizione dei biglietti gratuiti per incentivare l'arrivo della clientela ceca nel nord ovest dell'isola, avrà inizialmente una frequenza settimanale dalla Riviera del Corallo (il giovedì appunto) e bisettimanale da Cagliari (il giovedì, via Alghero, e la domenica).

Non si tratta di una novità il collegamento tra la città catalana della Sardegna e la località europea. Già in passato, infatti, si era tentata l'esperienza con i charter. La speranza è che questa volta, grazie anche alla possibilità di acquistare il biglietto online e il supporto del tour operator specializzato, il collegamento abbia più successo.
Commenti
20:05
Voli in continuità cancellati, Uil Trasporti Sardegna: «Le criticità della continuità territoriale non possono ricadere sui lavoratori aeroportuali»
11:19
Continuità territoriale Alghero-Linate, Marco Tedde (Forza Italia): «L’ennesimo fallimento annunciato della Giunta Todde che fa il paio col flop della rotta Cagliari-Alghero. Si continua a ignorare il mercato e si rischia un nuovo sfacelo»
12/7/2026
Il piano di sviluppo industriale di Aeroitalia prosegue con l’ingresso di nuovi aeromobili in flotta, un investimento che consolida il percorso di crescita della compagnia e ne rafforza la capacità operativa. L’espansione della flotta comporterà un significativo incremento delle attività di volo e, conseguentemente, l’inserimento di numerosi nuovi assistenti di volo destinati a sostenere lo sviluppo del network nazionale e internazionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)