Gli appuntamenti estivi della libreria Il Labirinto Mondadori iniziano mercoledì 13 giugno con una serata omaggio a Ivan Graziani
ALGHERO - Gli appuntamenti estivi della libreria Il Labirinto Mondadori iniziano mercoledì 13 giugno con una serata omaggio a Ivan Graziani. Alle ore 19 nei locali del Poco Loco sarà presentato il libro-dvd di Lorenzo Arabia, "Ivan Graziani. Viaggi e intemperie", racconto di ricordi e testimonianze della famiglia, degli amici più stretti, colleghi e del celebre cantautore italiano che per anni mantenne un grande speciale legame con Alghero.
Dall’infanzia a Teramo, passando attraverso gli studi artistici ad Urbino che lo hanno portato a diventare un bravissimo illustratore e disegnatore, tanto che spesso sono diventati un’espressione illustrata delle sue canzoni. Un libro - ricco di immagini anche inedite - che racconta i tanti sacrifici e la gavetta a Milano, poi il successo ottenuto con la sua prima grande hit Lugano addio, fino alla consacrazione nell’olimpo dei grandi della musica italiana.
Un racconto dell’originalità di un artista fuori dal tempo, che non si è mai adattato alle mode del momento scendendo sempre malvolentieri a patti con le regole del mercato musicale italiano. Dialogherà assieme all'autore Sarah Jane di Radio Deejay. Interventi musicali di Matteo Bartolotti.
Commenti