La capolista Mercede, dopo una lunga striscia positiva, perde sul campo della Tazza D’Oro Cagliari (72-71) e martedì rimette in gioco il primato sfidando la NPA che ieri ha battuto il Basket 90 77 a 55
ALGHERO - Mancano tre giornate al termine della stagione regolare, più una da recuperare. Già martedì 3 maggio si giocherà il recupero e non sarà una gara qualsiasi; in palio ancora una volta ci sarà il primato infatti la sconfitta di sabato sera della Mercede in casa della Genneruxi, seppur indolore per la capolista, può rimettere in gioco la NPA, che nella stessa giornata ha battuto un giovane ma pimpante Basket 90, che nel corso della stagione ha messo in vetrina il futuro del basket isolano.
A questo punto della stagione, con i play off alle porte, il calendario prevede ancora tre giornate da giocare con la NPA che affronterà rispettivamente Aquila in casa, Elmas e Panda Monserrato fuori, mentre la Mercede incrocerà le armi con Oristano ad Alghero, andrà a far visita all’Olimpia ed all’ultima giornata ospiterà i giovani del Basket 90.
Se le prime due posizioni saranno quasi sicuramente appannaggio delle compagini catalane, restano da assegnare le altre due posizioni. La Dinamo 2000, con l’innesto in panchina di Carlini, sembra aver ingranato le marce giuste, mentre l’ultimo posto utile sarà una corsa a tre tra Torres, Elmas e S.Orsola.
Tornando alla gara di sabato, la NPA sembra aver ritrovato lo smalto giusto in vista di gare molto più importanti. Il test contro il Basket 90 è servito più che altro per rimettere a posto alcuni meccanismi difensivi e ripristinare il gioco d’attacco. Ancora una volta spazio per tutti e dieci gli effettivi, con aggiunta di alcune giocate spettacolari messe in atto dall’atletico Benenati. Positiva comunque tutta la squadra con Masu, Benenati e Corbia in doppia cifra.
L’appuntamento ora è per tutti gli appassionati martedì 3 maggio ore 20.30 al Palacorbia di Alghero per li derby catalano.
Tabellini:
NPA: Zoagli A. 7; Zoagli G. 8; Sarritzu 3; Masu 14; Benenati 17; Murgia; Corbia 16; Azara 7; Trova; Altea 5. All.re Masolo
Basket 90: Fadda 6; Desole 15; Flumene; Manca; Massidda 2; Solmona 6; Pischedda 4; Sechi 9; Vidili 11; Pilo 2. All.re Sanna
Commenti