L´incontro moderato dal giornalista Costantino Cossu, è organizzato dalla libreria Il Labirinto Mondadori per la presentazione del libro "Processo all´italiana"
ALGHERO - Il magistrato Piercamillo Davigo sarà ad Alghero mercoledì 18 agosto. L'incontro, moderato dall'avvocato Elias Vacca, è organizzato dalla libreria Il Labirinto Mondadori per la presentazione del libro "Processo all'italiana".
Scritto con il giornalista Leo Sisti, Processo all'italiana spiega come funziona la giustizia in Italia e cosa vogliono dire parole chiave come patteggiamento, rito abbreviato, udienza preliminare, depenalizzazione, prescrizione. Ma, soprattutto, è una ricognizione dei mali del processo delineando un quadro del sistema giustizia in grave difficoltà.
Nel testo Davigo lancia la sua "cura a costo zero" per uscire dai gironi infernali dei tribunali italiani: poche misure, anche banali, per ovviare a rinvii continui ed esasperanti; per eliminare montagne di carte; per rivedere il patteggiamento e il rito abbreviato, riti alternativi che non hanno dato i risultati attesi. L'appuntamento è alle ore 21.30 nel cortile dell'ex asilo Sella, sede nel Dipartimento di Architettura.
Nella foto: Piercamillo Davigo
Commenti