É stata la gara di sabato sera a Sassari tra Dinamo 2000 e Torres a decidere quali sarebbero stati gli accoppiamenti per la scalata alla C1
ALGHERO - Mercede vs Torres e NPA vs Dinamo 2000 è il verdetto che l’ultima giornata di campionato ha emesso, saranno quindi quattro squadre della provincia di Sassari a contendersi l’ambita promozione. Sabato 28 si comincerà ad Alghero in un PalaCorbia che si preannuncia gremitissimo, ancora non si conoscono gli orari, ma rispettando quelli della stagione regolare si dovrebbe iniziare nel pomeriggio con la sfida tra la Mercede, che ha chiuso la stagione al primo posto, e la Torres quarta classificata. Sarà una sfida particolare, sulla panchina Mercede siede Cordeschi, per tante stagioni allenatore rosso blu. Ma nei play off i sentimenti si mettono da parte e le gare saranno delle vere e proprie battaglie. Proprio come quelle a cui daranno vita NPA e Dinamo 2000; i catalani di Masolo, secondi in classifica, tentano per il secondo anno consecutivo la scalata alla C1, a contendere loro quest’obiettivo sarà la giovane Dinamo 2000, squadra guidata in campo dal duo Argentino Laguzzi-Rubera e in panchina da Mandras, uomo ombra del vero coach Carlini il quale, non avendo ricevuto il nulla osta dalla Mercede per potersi svincolare (Carlini nella stagione 2004/2005 allenava la serie A femminile della Mercede) sarà costretto ad allenare la propria squadra dalle tribune; l’operazione sarà più agevole quando i sassaresi giocheranno in casa, mentre in trasferta il compito sarà sicuramente più arduo.
In casa NPA, dopo la caduta nel derby, è ritornato il sorriso e i buoni risultati ottenuti nelle ultime giornate fanno ben sperare i tanti tifosi che sognano una C1 da tempo inseguita. Per la cronaca l’ultima, inutile sfida di stagione regolare ha visto la Mercede superare i giovani del Basket 90 col punteggio di 73-67 mentre la NPA ha espugnato il campo del Panda Monserrato per 56 a 90.
Commenti