Dopo le due vittorie nelle prime due giornate di campionato, il Banco di Sardegna Sassari cerca la continuità ospitando il chebolletta Cantù, formazione in salute ed a punteggio pieno
SASSARI - Domani, domenica 14 ottobre, alle ore 18.15, il "PalaSerradimigni" ospiterà Dinamo Banco di Sardegna Sassari-Chebolletta Cantù, match valido per la terza giornata del campionato di Serie A1 di pallacanestro maschile. La direzione arbitrale del match è affidata alla terna Cerebuch-Pozzana-Mazzoni.
I sassaresi allenati da coach Meo Sacchetti, reduci dal colpaccio esterno di Montegranaro (vittoria 85-79 sul parquet della Sutor), cercano la terza vittoria consecutiva, per proseguire il buon avvio di torneo. Ma la compagine di coach Andrea Trinchieri non arriva a Sassari per vestire i panni della vittima sacrificale, visto che anche i lombardi hanno vinto le prime due partite del campionato (81-61 nell’esordio casalingo contro Venezia e 84-70 domenica scorsa a Roma)
Sono dieci i precedenti tra le due formazioni: tre volte hanno vinto i sassaresi e ben sette (una ai supplementari) i canturini. Per la Dinamo Sassari è la 450esima partita in Serie A (finora, 198 vittorie e 251 sconfitte). In casa canturina, se scenderanno sul parquet sassarese, la 24enne guardia-ala Pietro Aradori festeggerà le 200 presenze in A (1505 punti segnati in 199 match), mentre per la 26enne guardia georgiana Manuchar Markoishvili sarà la partita di Serie A numero 150 (1276 punti in 149 presenze).
Le Partite della Terza Giornata:
Sutor Montegranaro - Saie3 Bologna (sabato, ore 16.10)
Acea Virtus Roma - Trenkwalder Reggio Emilia (domenica, ore 18.15)
Angelico Biella – Juve Caserta
Dinamo Banco di Sardegna Sassari – chebolletta Cantù
Enel Brindisi – Vanoli Cremona
Scavolini Banca Marche Pesaro – Umana Venezia
Cimberio Varese – Montepaschi Siena (lunedì, ore 20.30)
Sidigas Avellino – Ea7 Emporio Armani Milano
La Classifica: chebolletta Cantù, Cimberio Varese, Dinamo Banco di Sardegna, Montepaschi Siena e Saie3 Bologna 4; Acea Virtus Roma, Ea7 Emporio Armani Milano, Juve Caserta, Scavolini Banca Marche Pesaro, Sutor Montegranaro ed Umana Venezia 2; Angelico Biella, Enel Brindisi, Sidigas Avellino, Trenkwalder Reggio Emilia e Vanoli Cremona 0.
Commenti