Si tratta di un progetto ideato dalla Generalitat de Catalunya per gestire la commercializzazione delle sue pubblicazioni con un ampio e importante catalogo. Mercoledì la conferenza stampa di presentazione
ALGHERO - La Libreria Il Labirinto di Alghero aderirà alla Rete delle Librerie Accreditate del Governo della Catalogna. La rete è un progetto ideato dalla Generalitat de Catalunya per gestire la commercializzazione delle sue pubblicazioni, un ampio e importante catalogo, che sarà presente sia nella Catalogna che nelle località di influenza linguistica e culturale catalana, come Perpignan ed ora Alghero.
Sono 16 le librerie di tutti i Paesi Catalani, che partecipano al progetto e mettono a disposizione del pubblico uno scaffale dedicato ai libri di argomento linguistico, culturale, storico, turistico, cinematografico, architettonico e geografico. È una nuova occasione per intensificare i rapporti culturali e commerciali tra la Catalogna e il Nord Sardegna.
L'iniziativa verrà presentata mercoledì 7 novembre alle ore 11.15, presso l’Espai Llull della Generalitat de Catalunya, in via Columbano. Interverranno: Jordi Miró, direttore generale dell’Entitat Autònoma del Diari Oficial i de Publicacions della Generalitat de Catalunya; Vittorio Nonis, proprietario della Libreria Il Labirinto-Mondadori di Alghero; Romina Caula, Assessore alla Comunità e all’Identità del Comune di Alghero; Pere Artasu, risponsabile dell’Area Commercial dell’Entitat Autònoma e Joan-Elies Adell, direttore de la Delegazione della Generalitat ad Alghero.
Commenti