Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaCulturaLibri › Sari Bozzolo e Franca Masu ad Osilo
S.A. 16 novembre 2012
Sari Bozzolo e Franca Masu ad Osilo
La cantante algherese Franca Masu farà una breve presentazione dell’autore e sarà la voce recitante dei versi contenuti nel libro Il Prato Ripido. L´iniziativa rientra nella rassegna "Il Respiro Dell’Arte"


OSILO - Sabato 17 novembre lo scrittore Raffaele Sari Bozzolo sarà il primo ospite del ciclo “Il tè con l’artista” per presentare il suo ultimo libro di poesie Il Prato Ripido. L'appuntamento è alle 18 ad Osilo nella sede dell’ Associazione “Il Respiro Dell’Arte” in località Sant’Antonio.

La cantante algherese Franca Masu farà una breve presentazione dell’autore e sarà la voce recitante dei versi contenuti nel libro. "Il Tè con l’Artista" è la nuova iniziativa culturale ideata e voluta dalla chitarrista osilese Daniela Barca, già direttrice artistica della fortunata rassegna "Il Respiro Dell’Arte". L’idea è concepita come un ciclo di “incontri” in un'atmosfera di intima ed informale condivisione con alcuni scrittori, artisti e musicisti di elevato spessore che racconteranno del loro percorso artistico ed offriranno delle performances.

Ma il vero protagonista potrà essere il pubblico che, attraverso domande e spunti di riflessione, darà vita alla conversazione e guiderà il corso della serata. Ogni artista ospite, sceglierà di “accompagnarsi” ad un altro artista che si esprime attraverso arte figurativa o astratta e che realizzerà una mostra o una installazione particolare nello spazio dell’evento.

Accompagna Raffaele Sari Bozzolo il giovane artista algherese Sergio Silanos che esporrà le sue creazioni. Nella preziosa cornice di Sant’Antonio, sarà possibile anche degustare varie delizie preparate per l’occasione, tra cui dolci e una vasta gamma di tisane e infusi. Il costo per partecipare alla serata è di 10 euro.

Nella foto: Raffaele Sari Bozzolo
Commenti
20/11/2025
Nuovo appuntamento con la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero.Sabato 22 novembre alle ore 18 nella Sala Sari (ex Avis) del Liceo Classico (fronte libreria), Giampaolo Cassitta presenta l’ultimo libro pubblicato con Arkadia editore, “La legge di donna Matilde”. L’autore dialoga con Elias Vacca
18/11/2025
Per il biennio 2025/2026 il plafond previsto per il contributo è pari a 60 milioni di euro, di questi circa 5 milioni sono destinati alle 355 domande ammesse a finanziamento per altrettante biblioteche in Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)