Avverrà all´interno della manifestazione "Più Libri, più liberi" in corso di svolgimento nel palazzo dei congressi di Roma
Domani per iniziativa del Ministero dei Beni Culturali Centro per il Libro e la lettura, la Libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero verrà premiata per la promozione e coordinamento dell'evento "Alghero come Barcelona" evento svoltosi nell'ambito del "Dia del llibre i de la rosa 2012" [
GUARDA]. La premiazione avverrà all'interno della manifestazione "Più Libri, più liberi" in corso di svolgimento nel palazzo dei congressi di Roma.
La commissione presieduta da Piero Dorfles nel premiare la libreria labirinto ha così conseguentemente premiato quanti hanno partecipato per la riuscita dell'evento, i librai, i fioristi, l'organizzazione Meta, l'associazione Primavera in Riviera e l'Espai Llul de l'Alguer, un premio quindi anche alla città.
E' un auspicio per rinnovare l'iniziativa nel 2013, quando anche per effetto del recente accordo tra la libreria labirinto e la casa editrice della Generalitat de Catalunya, sarà possibile realizzare anche la presenza di autori ed editori catalani. Con l'accordo, infatti da alcuni giorni presso la libreria Il Labirinto è stato creato uno spazio dedicato ai testi pubblicati dal Diari Oficial de Publicacions della Generalitat suddiviso tra opere di indirizzo letterario storico e architettonico.
Commenti