Domani, alle ore 12, la compagine sassarese ospita la Saie3 nel match valido per la tredicesima giornata del campionato di Lega A
SASSARI – Domani, domenica 30 dicembre, alle ore 12, il “PalaSerradimigni” ospiterà Dinamo Banco di Sardegna Sassari-Saie3 Virtus Bologna, match valido per la tredicesima giornata del campionato di Lega A.
Le due compagini arrivano all’ultimo atto dell’anno solare con morale contrapposto: bene i sassaresi, che hanno sbancato 81-83 il parquet dell’Acea Virtus Roma, male i felsinei, sconfitti 66-77 a domicilio dalla Montepaschi Siena (dopo il ko della giornata precedente a Venezia). Gli ospiti, allenati da coach Alessandro Finelli, sono ancora alle prese con alcuni dubbi di formazione: il centro Andrea Gigli ed il playmaker Giuseppe Poeta sono arruolati, ma non al meglio, la guardia Riccardo Moraschini è in dubbio, mentre l’ala statunitense Ricky Minard è rimasto in Emilia.
La Dinamo (seconda della classe assieme alla Montepaschi Siena, a due lunghezze di distanza dalla capolista Cimberio Varese) ha una buona tradizione contro i virtussini (settimi, con Ea7 Emporio Armani Olimpia Varese e Trenkwalder Reggio Emilia, con otto punti meno dei sassaresi), avendo vinto cinque dei sette precedenti (tre su quattro a Sassari e due su tre in trasferta). Il match, che andrà in diretta televisiva su “La7d” e su “SportItalia2”, verrà arbitrato dalla terna Cerebuch-Pozzana-Duranti.
Le Partite della Tredicesima Giornata:
Dinamo Banco di Sardegna Sassari-Saie3 Virtus Bologna (domenica, ore 12)
Angelico Biella-Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano (ore 18.15)
chebolletta Cantù-Trenkwalder Reggio Emilia
Cimberio Varese-Vanoli Cremona
Enel Brindisi-Acea Virtus Roma
Scavolini Banca Marche Pesaro-Sutor Montegranaro
Umana Venezia-Montepaschi Siena
Sidigas Avellino-Juve Caserta (ore 20.30)
La Classifica: Cimberio Varese 22; Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Montepaschi Siena 20; chebolletta Cantù 16; Acea Virtus Roma ed Enel Brindisi 14; Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano, Saie3 Virtus Bologna e Trenkwalder Reggio Emilia 12; Juve Caserta ed Umana Venezia 10; Vanoli Cremona 8; Angelico Biella, Sidigas Avellino e Sutor Montegranaro 6; Scavolini Banca Marche Pesaro 4.
Commenti