Lo storico e scrittore italiano, sarà a Sassari oggi all´archivio storico comunale e domani all´Itas per presentare il suo libro “E fu subito regime, il fascismo e la marcia su Roma”. Tutti gli appuntamenti letterari organizzati dalla libreria Koinè si terranno da gennaio a marzo
SASSARI – La libreria Koinè organizza un periodo ricco di eventi a partire da gennaio a marzo. E’ iniziato lo scorso 20 gennaio il “Corso di base di fotografia e introduzione alla fotografia digitale. Dalla fotocamera alla camera chiara” tenuto da Bruno Manunza. Il corso si terrà tra gennaio e marzo 2013 e prevede 8 lezioni in orario serale e due uscite sul campo per un numero di partecipanti compreso tra 5 e 10.
Oggi lunedi 28 gennaio alle ore 18 presso l’archivio storico comunale invia dell’insinuazione a Sassari, per Scrittori a piede Lìberos, Emilio Gentile presenta “E fu subito regime, il fascismo e la marcia su Roma”. Introducono Omar Chessa e Antonello Mattone. Domani martedì 29 gennaio ore 11.30 Emilio Gentile incontra i ragazzi dell'Itas di Sassari. Introduce Simone Sechi.
Sempre martedì 29 gennaio ore 18.00 presso l'Aula Eleonora d'Arborea,in Piazza Università a Sassari, Paolo Clemente presenta “Io addio. Crisi dell'individuo e psicoterapia”. Mercoledì 30 gennaio ore 10.30 presso il Liceo Scientifico di via Solari Sassari,sarà la volta della scrittrice Marisa Ombra che presenterà il suo libro “Una vita partigiana, dalla lotta di liberazione alla lotta per i diritti delle donne”. Alle ore 17.00 presso l'aula magna dell'Università di Sassari l'autrice incontrerà i lettori.
Giovedì 31 gennaio ore 18.00 Fabrizio Frongia presenta "Le torri di Atlantide" presso l'Accademia delle Belle Arti di Sassari. Introduce Marcello Madau. Venerdì 1 febbraio ore 18.00 Libreria Koinè di Porto Torres “Istantanea turismo 2012” con la partecipazione dell'Assessore al Turismo Alessandra Peloso e del responsabile di "Botteghe Turritane", Andrea Sini.
Gli appuntamenti letterari organizzati da Koinè proseguiranno a febbraio e fino a marzo. Lunedì 4 febbraio ore 18.30 Libreria Koinè di Porto Torres Paolo Sortino presenta “Elisabet”. Introduce Aldo Curcio. Mercoledì 13 marzo ore 18.00 nella sala conferenze della Camera di Commercio di Sassari, Beppe Severgnini presenta il suo libro “Italiani di domani”
Commenti