Lo scrittore algherese parlerà sabato 9 febbraio presso la sala della fondazione Meta, del suo ultimo romanzo insieme a Neria De Giovanni. Durante la serata l´attore Giampaolo Piga leggerà alcuni brani tratti dal volume, accompagnati dalla chitarra di Valerio Deriu
ALGHERO - Sabato 9 febbraio alle ore 17 ad Alghero presso la Sala della Fondazione Meta in piazza Porta Terra 9, si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Massimiliano Fois “Sangremar” (Edizioni Nemapress). A parlare del libro insieme allo scrittore ci sarà Neria De Giovanni, direttore delle collane della Nemapress editrice.
Durante la serata l’attore Giampaolo Piga, accompagnato alla chitarra da Valerio Deriu, leggerà alcuni brani tratti dal volume di Massimiliano Fois. Lo scrittore algherese, collabora come giornalista ad alcuni periodici e riviste sarde. Ha al suo attivo libri di poesie, testi in prosa e di saggistica, l’ultimo di particolare successo sulla massoneria e le associazioni filantropiche ad Alghero. Ha ottenuto numerosi premi tra cui nel 2012 il Premio Lalaspada di San Michele.
Il nome misterioso Sangremar accompagna il protagonista alla scoperta di un’isola nella quale trovare le risposte di tutta una vita. Nascosta da toponimi di fantasia, l’isola dove si reca Davide si rivela essere la Sardegna e la città, la catalana Alghero. Anche il titolo di questo avvincente romanzo, svelato nelle ultime pagine, riconduce alla lingua e alla storia della città di Alghero, isola linguistica dei catalani in Italia. Lo stile ricco di scene dialogate rende il romanzo di piacevolissima lettura.
Commenti