Sabato 2 marzo alle 18,30 presso la sala conferenze del Liceo Classico di Alghero la libreria presenterà l´ultimo lavoro di Alberto Capitta. Una settimana dopo sarà la volta di Fabrizio Frongia
ALGHERO - Un marzo ricco di iniziative quello della libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero.
Sabato 2 marzo alle 18,30 presso la sala conferenze del Liceo Classico di Alghero la libreria presenterà l'ultimo lavoro di Alberto Capitta edito da Il Maestrale, “Alberi erranti e naufraghi”. Interviene e dialoga assieme all'autore il giornalista e critico letterario Goffredo Fofi. Alberi erranti e naufraghi è il lavoro più maturo di Capitta, il quarto lavoro dopo Creautrine, Il cielo nevica e Il giardino non esiste, tutti editi da Il Maestrale.
Alberi erranti e naufraghi racconta la storia di tre famiglie molto diverse - gli Arca, i Nonne e i Branca - i cui destini finiscono per intrecciarsi e scontrarsi tra loro in un susseguirsi di affetti persi e ritrovati. In una Sardegna mai esplicitamente nomitata eppure riconoscibile i drammatici accadimenti della vita finiranno per rimestcolare le sorti dei personaggi, di quelli giovani in cerca di se stessi e in lotta con il male adulto, e di quelli adulti che non hanno mai tradito l'adolescenza. Sabato 9 marzo invece si parlerà di archeologia con il libro "Le torri di Atlantide" dell'archivista e paleografo Fabrizio Frongia.
Nella foto: Vittorio Nonnis, titolare della libreria Il Labirinto Mondadori
Commenti