Lo scrittore algherese presenta il suo libro nel consueto appuntamento con I Venerdì con l’Autore
OLMEDO – Questa sera, venerdì 22 marzo, alle ore 21, l’Auditorium Comunale di Olmedo ospiterà il secondo incontro degli appuntamenti “I Venerdì con l’Autore”, organizzati dall’Area Cultura e dalla Biblioteca del Comune di Olmedo, in cui l’algherese Massimiliano Fois presenterà il suo ultimo romanzo, “Sangremar”, edito dalla “Nemapress”.
Alla serata condotta da Daniela Montisci, oltre all’autore, saranno presenti anche il sindaco di Olmedo Marcello Diez e l’attore Giampaolo Piga che, insieme al “Gruppo di Lettura a Voce Alta Olmedo” leggerà alcuni brani tratti dal libro, accompagnati dal suono della chitarra di Valerio Deriu.
Sangremar, questo nome misterioso accompagna il protagonista alla scoperta di un’isola nella quale trovare le risposte di tutta una vita. Nascosta da toponimi di fantasia, l’isola dove si reca Davide si rivela essere la Sardegna e la città, la catalana Alghero. Anche il titolo di questo avvincente romanzo, svelato nelle ultime pagine, riconduce alla lingua ed alla storia della città di Alghero, isola linguistica dei catalani in Italia. Lo stile ricco di scene dialogate rende il romanzo di piacevolissima lettura.
Nella foto: Lo scrittore Massimiliano Fois
Commenti