A due anni di distanza dalla pubblicazione di “E in mezzo il fiume”, Sandra Petrignani ritorna con un sorprendente libro nel quale rivive l´irripetibile stagione che vide i protagonisti della scena culturale romana. Appuntamento a Sassari sabato 6 aprile
SASSARI - La scrittrice Sandra Petrignano sarà ospite delle librerie sassaresi appartenenti a Lìberos per presentare il suo nuovo libro, "Addio a Roma" (Neri Pozza). L'appuntamento è sabato 6 Aprile alle 18, nella Libreria Odradek, Via Torre Tonda.
Dialogherà con l'autrice Luigi Matt, professore di Storia della lingua Italiana all'Università di Sassari. L'evento è organizzato dalle librerie sassaresi Libreria Azuni, Dessì/Mondadori, Koiné, Max 88, Messaggerie Sarde e Odradek.
A due anni di distanza dalla pubblicazione di “E in mezzo il fiume”, Sandra Petrignani ritorna con un sorprendente libro nel quale rivive l'irripetibile stagione che vide i protagonisti della scena culturale romana al centro di un interesse mondiale, dalla povertà estrema dei primi anni '50, al furore della Neovanguardia, ai ribaltamenti del Sessantotto fino alla decadenza dei primi '70, rivive in un colorato affresco per celebrare un recente eppure lontanissimo passato.
Nella foto: Sandra Petrignano
Commenti