Interverrà venerdì alle ore 19 presso il Palazzo della Provincia Sassari per l´anteprima Festival mediterraneo del giallo e del Noir, insieme all´autore il giornalista Celestino Tabasso
SASSARI - Venerdì 5 aprile Flavio Soriga, con il suo nuovo romanzo Metropolis, sarà il protagonista dell'anteprima della 7^ edizione del Festival Mediterraneo del giallo e del noir, il festival organizzato dall'Associazione Iolaos in collaborazione con la Libreria Koinè e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Sassari. Interverrà, insieme all'autore il giornalista Celestino Tabasso. Sabato 6 aprile l'autore sarà invece alle ore 19 presso la Sala Filippo Canu di Porto Torres: introducono Mario Mossa e Daniele Murino.
Il libro. Cagliari, fine estate, in una cabina del lido Kalaris Giulia Hernandez di San Raimondo, bella donna appartenente a una delle famiglie più importanti della città, viene ritrovata morta: qualcuno ha sfregiato il suo corpo con decine di coltellate, fuggendo poi nella notte. A indagare sull'omicidio è il capitano Martino Crissanti, un carabiniere quarantacinquenne con una laurea in antropologia e un grande amore per l'estate, la musica argentina e i tramonti visti dal quartiere di Castello. La sua indagine sarà soprattutto un viaggio alla scoperta di Cagliari, dalla spiaggia caraibica del Poetto ai centri commerciali della cinta suburbana, dall'alta borghesia cittadina ai semi-occupati di periferia.
Commenti