Questa sera, lo scrittore Fabio Stassi sarà ospite prima nei locali della Biblioteca Comunale di Putifigari e poi il Circolo Enogastronomico Il Vecchio Mulino di Sassari
SASSARI – Oggi, venerdì 12 aprile, alle ore 18, nei locali della Biblioteca Comunale di Putifigari, lo scrittore Fabio Stassi, accompagnato da Giovanni Gelsomino, racconterà di avventura, sentimento, lacrime e risate, passando attraverso le pagine del suo nuovo libro “L’ultimo ballo di Charlot”, scelto lo scorso novembre come libro del mese dalla trasmissione radiofonica “Fahrenheit”. L’incontro è organizzato dal Comune e dalla Biblioteca Comunale di Putifigari, in collaborazione con la libreria “Koinè”, con il Sistema Bibliotecario “Coros Figulinas”, con la Società Cooperativa “CoMeS” e conla Società Umanitaria di Alghero. Poi, alle 20.30, Stassi sarà a Sassari, ospite del Circolo Enogastronomico “Il Vecchio Mulino” come protagonista, insieme a Sergio Scavio, di una cena con l’autore.
Fabio Stassi, di origini siciliane, lavora a Roma come bibliotecario. È autore di tre romanzi: “Fumisteria” (2006, “Premio Vittorini” per il miglior esordio), “È finito il nostro carnevale” (2007) e “La rivincita di Capablanca” (2008, “Premio Palmi 2009” e “Premio Coni 2009”). Ha scritto inoltre “Holden, Lolita, Živago e gli altri. Piccola enciclopedia dei personaggi letterari” (1946-1999) (2010). Con la stessa casa editrice ha partecipato nel 2009 all’antologia “Articolo 1. Racconti sul lavoro”.
Commenti