Il celebre giornalista di Presadiretta presenterà il suo nuovo libro "Se questi sono uomini" insieme a Michela Murgia al teatro di via Politeama venerdì 19 alle 18. Il libro è un approfondimento sugli omicidi di donne compiuti in Italia
SASSARI – Libreria Azuni, Libreria Dessì/Mondadori, Libreria Koinè, Libreria Max88, Messaggerie Sarde, Libreria Odradek e l’Assessorato Culture e Turismo del Comune di Sassari presentano venerdì 19 aprile alle 18 Riccardo Iacona scrittore a piede Lìberos, al teatro Verdi di via Politeama. Nella stessa giornata è previsto un incontro alle 11.30 tra l'autore e gli studenti nella sala conferenze dellacamera di commercio di via Roma.
Sei librerie cittadine appartenenti alla rete Lìberos ospitano il celebre giornalista di Presadiretta, la trasmissione d’attualità di Rai3, che insieme a Michela Murgia presenterà il suo ultimo libro, "Se questi sono uomini" (Chiarelettere). Il libro è un approfondimento sugli omicidi di donne compiuti in Italia, un tema delicato e di costante, dolorosa attualità.
I librai sassaresi aderenti a Lìberos, in collaborazione con la Rete delle Donne di Sassari, promuoveranno una sottoscrizione a favore delle associazioni che forniscono supporto alle donne e ai minori vittime di violenza: Aurora, Acos e Aied. Il ricavato (al netto delle spese di organizzazione) verrà consegnato pubblicamente insieme all'elenco delle persone che hanno fatto la sottoscrizione. Un'azione concreta a favore di chi nel nostro territorio aiuta quotidianamente le donne vittime di violenza.
Nella foto: Michela Murgia
Commenti