La presentazione del libro “El Juanero, Pasolini e la cultura spagnola” di Francesca Falchi e del fumetto "Barba di Perle" di Flavia Biondi: gli appuntamenti del fine settimana organizzati dal Movimento Omosessuale Sardo
SASSARI - Doppio appuntamento nel fine settimana sassarese con il Movimento Omosessuale Sardo. Il 3 Maggio alle 20 al Ccs Borderline (via Rockfeller 16), il Mos in collaborazione con Mab Teatro presentano il libro “El Juanero, Pasolini e la cultura spagnola” di Francesca Falchi. Il libro, pubblicato nel 2003 da Firenze Libri, è uscito tradotto in Spagna ad opera della casa editrice Alreves di Barcellona ed il 3 novembre 2011 è stato presentato all’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona all’interno delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Sarà una presentazione “atipica” tra aneddoti e poesia, tra immaginario e realtà, tra letteratura e teatro, protagonista Francesca Falchi che proporrà in anteprima un estratto di Ppp- L’oracolo vitreo testo teatrale da lei scritto incentrato sulla figura di Pasolini e presentato a Castelldelfels a novembre.
Sabato 4 Maggio alle 20.30 sempre al Ccs Borderline Mos e Arc in collaborazione con la Renbooks presentano il fumetto “Barba di Perle” di Flavia Biondi in arte Nathanielle. Una serata all'insegna del fumetto d'autore made in Italy. Flavia Biondi, in arte Nathanielle, presenterà il suo lavoro "Barba di perle", scritto e disegnato interamente da lei. Una storia che affronta il tema dell'identità e dell'omologazione in un modo assolutamente originale e poetico... una poesia che sa di quotidiano e reale. La serata sarà anche l'occasione di conoscere la casa editrice bolognese Renbooks, l'unica in italia a pubblicare esclusivamente fumetti a tematica LGBTQI. Ci collegheremo via Skype da Bologna, con Nino Giordano editor della Renbooks.
Commenti