Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportBasket › Dinamo a Siena con la testa ai play-off
Antonio Burruni 4 maggio 2013
Dinamo a Siena con la testa ai play-off
I sassaresi chiudono la regular season sul parquet dei campioni d’Italia in carica. La giornata sarà decisiva per decidere la griglia dei play-off scudetto: la Dinamo esordirà contro chi si piazzerà al settimo posto (Cantù, Reggio Emilia o Venezia)


SASSARI – Si chiude domani, domenica 5 maggio, la regular season della LegaBasket A. Decise le prime due posizioni e l’ultima, la trentesima giornata di campionato servirà per delineare la griglia dei play-off scudetto, con il Banco di Sardegna Dinamo Sassari che esordirà contro la settima in classifica (una tra Trenkwalder Reggio Emilia, Lenovo Pallacanestro Cantù ed Umana Venezia).

Intanto, domani, a partire dalle ore 20, (con diretta televisiva su “RaiSport1”, arbitrano Cicoria, Sardella ed Aronne), la Sacchetti-band chiude al “PalaEstra”, sul parquet dei pluricampioni d’Italia in carica della Mens Sana Montepaschi Siena, ma che oggi occupa la quinta piazza della classifica, con sei lunghezze di ritardo sui sassaresi.

Nel match d’andata, disputato al “PalaSerradimigni” il 13 gennaio, i sassaresi si imposero con un nettissimo 96-66. Rispetto a quell’incontro, coach Luca Banchi disporrà della 27enne guardia statunitense Dionte Christmas. Negli otto precedenti senesi, i padroni di casa si sono imposti in sette occasioni, mentre nei diciotto globali, il risultato è 13-5 Siena. Domani, Manuel Vanuzzo festeggerà la centesima presenza in serie A con la maglia sassarese (finora, ha segnato 497 punti in 99 incontri).

Le Partite dell’Ultima Giornata (ore 20):
Acea Virtus Roma-Sutor Montegranaro
Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano-Enel Brindisi
Juve Caserta-Trenkwalder Reggio Emilia
Montepaschi Mens Sana Siena-Banco di Sardegna Dinamo Sassari
Oknoplast Bologna-Lenovo Pallacanestro Cantù
Scavolini Banca Marche Pesaro-Sidigas Avellino
Umana Reyer Venezia-Cimberio Varese
Vanoli Cremona-Angelico Biella

La Classifica: Cimberio Varese 46; Banco di Sardegna Dinamo Sassari 42; Acea Virtus Roma 38; Montepaschi Mens Sana Siena ed Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano 36; Trenkwalder Reggio Emilia 34; Lenovo Pallacanestro Cantù, 32; Umana Reyer Venezia 30; Juve Caserta 26; Sidigas Avellino e Vanoli Cremona 24; Enel Brindisi e Sutor Montegranaro 22; Oknoplast Virtus Bologna e Scavolini Banca Marche Pesaro 20; Angelico Biella 12.
Commenti
9/2/2026
Le campionesse d´Italia del Famila Wuber Schio proseguono la loro marcia trionfale al PalaSerradimigni (89-73), ma alla fine sono applausi per le biancoblu
9/2/2026
Dopo un avvio di partita equilibrato, la squadra allenata da coach Vertemati mette una marcia in più nel secondo periodo (27-16) trascinata dalle triple di Alibegovic



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)