Il libro contiene tre rondalles, racconti della tradizione popolare algherese che Josep Sanna, negli anni ’80 leggeva in una radio locale. Sabato pomeriggio saranno lette da Claudia Soggiu e Pier Paolo Conconi
ALGHERO - Sabato, 25 maggio ad Alghero, verrà presentato da Claudia Soggiu e Pier Paolo Conconi, il libro "Rondalles te llig" pubblicato dall'Obra Cultural de l'Alguer e dall' Escola de alguerés "Pasqual Scanu". L'appuntamento è alle 18 in Piazza Civica.
Il libro contiene tre rondalles, racconti della tradizione popolare algherese che Josep Sanna, negli anni ’80 leggeva in una radio locale. I tre racconti “La corroga i lo matxoni”, “La fada que era més forta de l’orco” e “La principessa de la mel” sono state adattate linguisticamente da Claudia Soggiu con la collaborazione delle maestre Carmelita Zedda, Nuccia Delogu e Nicolosa Chessa.
Il libro è impreziosito dai disegni realizzati dagli alunni delle scuole elementari del 1°, 2° e 3° Istituto Comprensivo di Alghero durante il laboratorio “Rondalles a les escoles”svolto nelle loro classi e nella biblioteca catalana dell’Obra Cultural con il coordinamento di Annalisa Masala. L’iniziativa è inserita nella manifestazione LibrOltre festival di letteratura per ragazzi, dopo la presentazione del libro seguirà l’esibizione dei bambini che hanno partecipato al progetto.
Nella foto: Piazza Civica
Commenti