Delitti, colpi di scena e depistaggi. Si tinge di giallo il nuovo romanzo di Gianni Marilotti, autore vincitore del Premio Calvino nel 2004 con il romanzo d´esordio La quattordicesima commensale. Appuntamento venerdì 31 maggio alle 18
SASSARI - Venerdì 31 Maggio nella Libreria Azuni alle 18 si terrà la presentazione di "L'errore", secondo romanzo di Gianni Marilotti. L'evento è frutto della collaborazione di sei librerie sassaresi: Libreria Azuni, Dessì/Mondadori, Koinè, Max88, Messaggerie Sarde e Odradek. Delitti, colpi di scena e depistaggi. Si tinge di giallo il nuovo romanzo di Gianni Marilotti, autore vincitore del Premio Calvino nel 2004 con il romanzo d'esordio La quattordicesima commensale.
E' la luce di una Cagliari mai citata a far da sfondo e ambientazione alla vicenda, dove il fil rouge è l'inquietante gioco di luci e colori, caverne, cimiteri e anfratti. Labirinti fisici e della mente, meandri della psiche tutti da sondare per investigatori ed inquirenti. Gianni Marilotti vive a Cagliari dove insegna Storia e Filosofia nei licei. Impegnato sul fronte della cooperazione mediterranea (curatore del volume L’Italia e il Nord Africa, Carocci 2006), collabora a diverse riviste specializzate. Nel 2004 ha esordito nella narrativa per Il Maestrale con il romanzo La quattordicesima commensale (Premio Calvino e Premio Lettori del Giovedì Marisa Rusconi); il suo secondo romanzo è L'errore (Il Maestrale 2013).
Commenti