S.A.
3 giugno 2013
Dal 7 al 21 Giugno, tre appuntamenti dedicati al tema Tutti i colori del Nero nella Libreria Azuni. Ospiti gli scrittori: Matteo Strukul, Riccardo Gazzaniga, Marco Cubeddu
SASSARI - Giunge alla quarta edizione la rassegna letteraria della Libreria Azuni dedicata al giallo e al noir. Dal 7 al 21 Giugno, tre appuntamenti dedicati al tema Tutti i colori del Nero. «Quest'anno, giunti alla quarta edizione della rassegna, ci siamo divertiti a mischiare ancora più le carte e abbiamo invitato degli autori che - pur avendo le mani sporche di nero - lo hanno reinterpretato, virato, modellato in forme nuove e altrettanto suggestive e avvincenti» fanno sapere dalla Libreria azuni.
Venerdì 7 Giugno, alle 18.30, inaugurerà la rassegna il padovano Matteo Strukul, autore di La ballata di Mila e Regina nera, due romanzi al fulmicotone usciti per Edizioni E/O nella collana SabotAge, ideata da Massimo Carlotto e curata da Colomba Rossi.
Venerdì 14 Giugno, alle 18.30, il secondo appuntamento vedrà protagonista il genovese Riccardo Gazzaniga, autore di A viso coperto (Einaudi), romanzo d'esordio vincitore del Premio Calvino 2012 e dedicato al violento conflitto tra poliziotti e ultras. Venerdì 21 Giugno, alle 18.30, infine, chiuderà il ciclo di presentazioni il genovese di origini ploaghesi Marco Cubeddu, che ha recentemente esordito in Mondadori con C.u.b.a.m.s.c. - Con una bomba a mano sul cuore, una pirotecnica e picaresca storia veramente falsa di falso amore.
Commenti