Per la tre giorni sul parquet del PalaManchia, arriverà ad Alghero anche il tecnico della Mens Sana Montepaschi Siena, prima assistente di Simone Pianigiani e poi di Luca Banchi
ALGHERO – Il Comitato regionale della Federbasket, organizzatore della terza edizione del “Sardinia Basketball Coaches Clinic” in collaborazione il Comitato Nazionale Allenatori, inizia a scoprire lentamente il “cast” della tre giorni che si svolgerà dal 12 al 14 luglio sul parquet del “PalaManchia”.
Dopo quello del ct della nazionale Simone Pianigiani, è stato reso noto anche il secondo relatore. Arriverà ad Alghero Alessandro Magro, tecnico della Mens Sana Montepaschi Siena, assistente prima dello stesso Pianigiani e poi di Luca Banchi.
Il 31enne di Castelfiorentino, dopo le prime esperienze nelle giovanili della società del suo paese e poi di Empoli, è andato a fare l’assistent-coach di Walter De Raffaele sulla panchina della Società Basket Livorno. Dopo aver ricoperto lo stesso ruolo per la Viola Reggio Calabria, è andato a Siena, dove ha iniziato ad occuparsi del vivaio bianco verde, conquistando lo scudetto Under 18 Eccellenza come vice. Ha alternato le vittorie con la prima squadra (scudetti, supercoppe, coppe Italia e partecipazioni alle Final Four di Madrid 2008) a quelle giovanili (scudetto con l’Under 15 e con l’Under 17 Eccellenza).
Commenti