La rassegna estiva della Libreria Il Labirinto Mondadori apre sabato con l´autore Diego Cugia, noto giornalista e scrittore, padre del celebre programma di Radiodue "Alcatraz" e del suo indimenticabile personaggio Jack Folla
ALGHERO - Con l'inizio dell'estate gli appuntamenti della libreria Il Labirinto Mondadori entrano nel vivo della consueta rassegna estiva e si trasferiscono all'aperto. Gli appuntamenti si terranno nella bella cornice del giardino del Dipartimento di Architettura, ex asilo Sella. Il primo appuntamento all'aperto è per sabato 22 giugno alle ore 19,30 con l'autore Diego Cugia, noto giornalista e scrittore, padre del celebre programma di Radiodue "Alcatraz" e del suo indimenticabile personaggio Jack Folla, che in una chiacchierata con Emiliano Di Nolfo presenterà il suo ultimo libro "Tango alla fine del mondo" (Mondadori 2013).
La rassegna prosegue poi Sabato 29 giugno con una serata tra archeologia e storia che affronterà il tema della peste ad Alghero del 1582. La conferenza, organizzata in collaborazione con l'Associazione Tholos, sarà tenuta dal professore Marco Milanese e dallo scrittore e storico Antonio Budruni. Per venerdì 12 luglio invece è prevista la presentazione del libro "Siria mon amour" (Piemme 2013) di Amani el Nasif, ragazza cresciuta in Italia che racconta nel suo libro la drammatica vicenda vissuta a sedici anni quando tornata in Siria con l’inganno scopre che madre, zii e cugini hanno preparato per lei un matrimonio combinato.
Nella serata di venerdì 19 luglio invece in compagnia di Bianca Pitzorno si presenterà il libro della scrittrice, editor per la Disney, Marina Marazza "Miserere" (BD 2012), thriller storico dalle tinte dark che racconta nella Milano del Seicento devastata dalla paeste la storia e la rivincita della figlia della monaca di Monza. Tanti altri appuntamenti sempre patrocinati dal Comune di Alghero sono previsti - e in via di definizione - con altri scrittori per i mesi di luglio, agosto e settembre e tutte le novità possono essere consultate anche nel sito web o nella pagina facebook della libreria.
Nella foto: Emiliano Di Nolfo
Commenti