La giocatrice di origini italiane, proveniente dal campionato di lega australiana, ricoprirà il ruolo di guardia-ala. In Europa ha già militato nel Rivas Futura di Madrid, nell’Aanekoski Huima in Filandia e nel Kastoria nella A1 greca
ALGHERO - La A.S. Mercede Basket Alghero, serie A1 Femminile, ha comunicato nella serata di venerdì l´ingaggio, per la prossima stagione agonistica, di Samantha Brincat. La guardia/ala italoaustraliana, ha siglato un accordo annuale con il sodalizio algherese. Nata il 13/11/1979 a Sydney, Samantha è alta 176 cm ed ha iniziato la sua carriera nelle Sydney Comets nella Lega Australiana (WABL). Nel 2001 è passata nelle Norths Bears di Sydney (per due anni) ed è stata convocata, sia nel
2001 che nel 2002, per l’All Star Game. Sbarcata in Europa nel 2002, ha giocato tra le fila del Rivas Futura di Madrid, poi in Finlandia nell’Aanekoski Huima e, nell’ultima stagione, nel Kastoria, A1 greca. Attualmente è impegnata nella lega Australiana (WABL), dove gioca con le Parramatta Wildcats e segna 16.83 punti per partita. Arriverà ad Alghero nella giornata di domenica, lunedì mattina si sottoporrà alle visite mediche, prima di aggregarsi alle compagne.
Resta da stabilire chi sarà il playmaker di riserva che completerà la rosa messa a disposizione di coach Popov. La scelta del D.S. è tra due sarde: Tatiana Martellini o Sara Farris, che lunedì partirà per Udine, dove sosterrà un provino per lo Sporting Club Udine, serie A2 girone A.
Se il play sassarese passasse il provino è sicura la conferma di Martellini, visto anche il gradimento espresso dal coach.
Questa la rosa completa che si appresta ad affrontare la seconda stagione in A1:
Brincat Samantha; Dimitrova Ekaterina; Favento Silvia; Iacono Sonia; Lacy Jennifer; Martellini Tatiana (Farris Sara); Monticelli Manuela(K); Pernice Anna; Piroli Valentina; Robertson Holly.
Si aggiungeranno le giovani del vivaio:
Ponziani Laura; Galluccio Fabiana; Tanda Patrizia; Sow Fathou.
Coach: Popov Miroslav
Assistante: Barria Giorgio
Nella foto (riquadro destro) Samantha Brincat
Commenti