Sabato 10 agosto alle ore 21 si svolgerà la seconda edizione dell’incontro “10 Agosto, notte con gli scrittori” in ricordo di Giovanni Pascoli e della sua celebre lirica dedicata a San Lorenzo
ALGHERO – Si svolgerà il prossimo sabato la seconda edizione di “10 agosto, notte con gli scrittori”. La manifestazione è in programma nel giardino del B&B di Alghero “Villa Edera”. Saranno Pierluigi Alvau e Neria De Giovanni a coordinare letture e performance degli scrittori che si avvicenderanno sul palco per interpretare alcune delle loro liriche dedicate alle stelle.
Parteciperanno tra gli altri: Sergio Bolgeri, Anna Borghi, Antonio Canu, Davide Casu, Carlo Catardi, Antonello Colledanchise, Mireia Companys, Enrico Fauro, Massimiliano Fois, Cristina Ibba, Domenico Marras, Antonio Maria Masia, Cinzia Paolucci, Antonio Pibiri, Giuseppe Sechi e Roberta Tomaselli che con le loro parole saluteranno la notte delle stelle cadenti.
Durante la serata l’attore Enrico Fauro proporrà inoltre un’anteprima del “Re Lear” di William Shakespeare tratta dallo spettacolo che metterà in scena il 16 agosto. Sarà presente anche il maestro Mauro Uselli che, con la sua musica, ha animato molte delle serate algheresi.
Nella foto: Antonello Colledanchise
Commenti