Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaAeroporto › «Se Meridiana lascia Alghero è intollerabile»
S.A. 7 agosto 2013
«Se Meridiana lascia Alghero è intollerabile»
Lo ha dichiarato il presidente Cappellacci, commentando l’eventuale disimpegno a breve della compagnia aerea dall’aeroporto di Alghero


ALGHERO - «Qualora fossero confermate le indiscrezioni circa un imminente disimpegno su Alghero, ci troveremmo dinanzi ad un nuovo atto di ostilità di Meridiana nei confronti della Sardegna, compiuto a pochi giorni di distanza dal ricorso al Tar sul bando relativo alla nuova continuità aerea. Si tratta di scelte intollerabili dinanzi alle quali non resteremo certamente passivi». Lo ha dichiarato il presidente Cappellacci, commentando l’eventuale disimpegno a breve della compagnia aerea dall’aeroporto di Alghero.

Il campanello d'allarme era stato lanciato nei giorni scorsi dalla Cisl e dalla Filt Cgil. «Una scelta – ha aggiunto Cappellacci- che sarebbe anche autolesionista, contraria agli stessi interessi della compagnia e al legame tra essa e la Sardegna».

Il governatore annuncia battaglia: «come ci siamo opposti con determinazione ai signori del mare, allo stesso modo non intendiamo fare alcuno sconto a chi dovesse pensare di imporre le stesse logiche predatorie sul fronte della continuità territoriale aerea. Poiché questo atteggiamento appare lontano anni luce dalla linea che ha sempre caratterizzato le iniziative del principe Aga Khan, che ha dato molto e ha avuto molto dalla nostra isola, auspico un autorevole intervento dello stesso Principe, affinché i suoi uomini siano riportati all’ordine e non siano traditi cinquant’anni di storia della compagnia».

Nella foto: il presidente Cappellaci nell'aeroporto di Alghero
Commenti
12:03
Il piano di sviluppo industriale di Aeroitalia prosegue con l’ingresso di nuovi aeromobili in flotta, un investimento che consolida il percorso di crescita della compagnia e ne rafforza la capacità operativa. L’espansione della flotta comporterà un significativo incremento delle attività di volo e, conseguentemente, l’inserimento di numerosi nuovi assistenti di volo destinati a sostenere lo sviluppo del network nazionale e internazionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)