Proseguono gli appuntamenti al Museo Manno di Alghero. Venerdì ci sarà Valentina Neri, sabato sarà la volta di Daniela Curreli
ALGHERO - Per la rassegna letteraria “Incontri d’autore al Museo” organizzata ad Alghero dalla Libreria Lythos ed il Museo Casa Manno, Valentina Neri presenta, venerdì 9 agosto, alle 20, "Le donne di Balthus" (edizioni Arkadia). Romanzo epocale e misterioso in cui i destini di tre donne si intrecciano intorno a quello che sembra essere il bozzetto de La chambre di Balthus.
Una storia nella quale rivivono le atmosfere e l’immaginario femminile del pittore franco-polacco, una favola nera che alterna il rosa alle tinte più cupe. Valentina Neri, cagliaritana, curatrice di diverse manifestazioni culturali, ha esordito nel 2007 con la raccolta poetica Il domatore. Nel 2008 pubblica Belle davvero e realizza la mostra-recital: Dive, le più belle donne del Novecento. Nel 2012 si è classificata al secondo posto al Premio di poesia: L’Incontro di ieri e di oggi.
Sabato 10 agosto, sempre al solito orario, sarà la volta de "Il cercatore di Stelle", di Daniela Curreli (Edizioni Psiconline), romanzo nel quale svela la spiritualità di un uomo capace di creare l’amore infinito. All’incontro parteciperanno Maurizio Pulina di Spazio T, che leggerà alcuni passi del libro e Raniero Selva. Daniela Curreli, vive a Cagliari, dove lavora nel campo della comunicazione.
Nella foto: l'attore Maurizio Pulina
Commenti