Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCulturaLibri › Il libro di Pier Bruno Cosso
Red 20 agosto 2013
Il libro di Pier Bruno Cosso
L'autore sassarese ha pubblicato a luglio il suo ultimo libro "Il giorno della tartaruga", che nei prossimi mesi sarà presentato dall'autore nei principali centri dell'Isola


SASSARI - Pier Bruno Cosso, cinquantasettenne sassarese, informatore medico scientifico di professione e scrittore per passione, ha pubblicato a luglio il suo ultimo libro “Il giorno della tartaruga”. Il racconto, ambientato tra Sassari e Alghero, prende il via durante una mattinata di Dicembre durante la quale Lucio, personaggio protagonista, schiva con la sua auto una tartaruga ritrovandosi catapultato in un mondo inaspettato, a dover affrontare un viaggio assurdo tra un passato da capire e una ragazza seducente con cui fare i conti.

“Il giorno della tartaruga”, accolto con entusiasmo dal pubblico, ha suscitato anche l'interesse di una casa editrice piacentina che ha deciso di scommettere su un paio d'autori sardi, investendo nella pubblicazione a proprie spese. Nelle scorse settimane Cosso ha iniziato a presentare il suo libro al pubblico; nei prossimi mesi seguiranno altri incontri con l'autore in diversi centri dell'Isola.
Commenti
23/8/2026
Lunedì 24 agosto Simone Azzu sarà ad Alghero ospite della Rassegna Llibres Libres, il ciclo di incontri con l’autore organizzato dall’Associazione Itinerandia con la collaborazione della Libreria Cyrano per presentare il suo romanzo d’esordio: "Albergo Savoia" (Il maestrale)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)