La scrittrice algherese parteciperà domani sera alla trasmissione radiofonica Last Minute, condotta da Roberta Lanfranchi e Fabrizio Sabatucci
ALGHERO – Martedì 3 settembre, la trasmissione radiofonica “Last Minute”, in onda su “Rai RadioUno” dalle ore 17,50, farà tappa in Sardegna. I conduttori Roberta Lanfranchi e Fabrizio Sabatucci si intratterranno con alcuni personaggi di spicco dell’Isola.
Tra questi, anche la scrittrice algherese Neria De Giovanni, che aprirà la trasmissione accogliendo gli ospiti nella città di Alghero, ricordata per la sua peculiarità catalana e per lo splendido corallo dei suoi fondali.
Altri argomenti dell’intervista saranno Grazia Deledda (di cui la De Giovanni è una delle più accreditate studiose a livello internazionale), la Sardegna magica del pozzo nuragico di Santa Cristina a Paulilatino e le feste tradizionali sarde (dal Redentore di Nuoro, alla sfilata di Sant’Efisio a Cagliari, dalla Cavalcata sarda di Sassari fino alla corsa della Sartiglia di Oristano).
Nella foto: Neria De Giovanni
Commenti