Venerdì sera, proseguono gli appuntamenti con la Rassegna Letteraria Autunno Letterario a Casa Manno, organizzata dalla Libreria Lythos
ALGHERO – Domani, venerdì 11 ottobre, alle 19.30 il saggio “Syria. Quello che i media non dicono”, a cura di Raimondo Schiavone, con Alessandro Aramu, Talal Khrais e Antonio Picasso, (“Arkadia Editore”), sarà ospite di “Autunno Letterario a Casa Manno”, Rassegna Letteraria organizzata dalla libreria “Lythos” negli spazi del Museo Casa Manno, in via Santa Barbara.
A dialogare con Schiavone della Siria e delle verità su un conflitto che viene distorto e mistificato dai media tradizionali, sarà Roberto Mura. Raimondo Schiavone è giornalista e segretario generale di “Assadakah”, responsabile per la Sardegna della Camera di Commercio italo-araba, autore di numerosi articoli e saggi, tra i quali “Strategie, metodi e strumenti per lo sviluppo dei territorio rurali” (“Franco Angeli”); “Amal la bambina delle caramelle” (Arkadia Editore); “Le riforme per l’Italia” (“Associazione La Rosa Rossa”); “Lebanon” (Arkadia Editore).
Il giornalista Alessandro Aramu ha lavorato al quotidiano “Il Corsivo” e collaborato con numerose testate ed agenzie di stampa per le quali scrive di politica interna ed estera. Autore di reportage sulla rivolta zapatista in Chiapas e sulla resistenza in Libano, oggi è animatore del blog “Liberi a Sinistra”. Ha curato il saggio-reportage “Lebanon” (Arkadia Editore). Il giornalista Talal Khrais è corrispondente dall’Italia del quotidiano libanese “As-Safir” e responsabile delle relazioni estere dell’Associazione Assadakah. Il giornalista Antonio Picasso scrive per “East”, “La Stampa”, “Lettera Economica” (“Centro Einaudi”, Torino) e “Lettera43”. Nel 2010, ha pubblicato “Il Medio Oriente cristiano” (“Cooper”, Roma).
Commenti