Dopo il doppio impegno in trasferta, tra Bologna e la Germania, il Banco di Sardegna gioca al PalaSerradimigni, dove arriva la Pallacanestro Cantù, avversaria già nel play-off scudetto dello scorso anno
SASSARI – Archiviata la sconfitta nella prima di campionato (98-88 sul parquet della Granarolo Virtus Bologna) ed il positivo esordio in EuroCup (77-96 alla “Ewe Arena”, tana dei tedeschi del Baskets Oldenburg, nella prima giornata del girone B), il Banco di Sardegna Dinamo Sassari si prepara per la prima uscita ufficiale davanti al proprio pubblico.
Domani, domenica 20 ottobre, alle ore 18.15, per la seconda giornata del campionato di Lega A, il “PalaSerradimigni” ospita il match contro la Pallacanestro Cantù (arbitrano Seghetti, Lo Guzzo e Morelli). Nella prima giornata, gli ospiti hanno conquistato una vittoria casalinga, superando 87-77 la Giorgio Tesi Group Pistoia. Finora, le due compagini si sono affrontate 19 volte ed i sassaresi si sono imposti solo in sette occasioni (tutte in casa, su dieci match disputati nell’Isola, dove si è registrato anche l’unico pareggio). Sassari e Cantù si sono affrontate anche nei play-off scudetto dello scorso campionato.
Le Partite della Seconda Giornata:
Acea Virtus Roma – Enel Brindisi (domenica, ore 18.15)
Banco di Sardegna Dinamo Sassari – Pallacanestro Cantù
Giorgio Tesi Group Pistoia – Sidigas Avellino
Grissin Bon Reggio Emilia – Montepaschi Mens Sana Siena
Umana Venezia – Sutor Montegranaro
Vanoli Cremona – Granarolo Virtus Bologna
Victoria Libertas Pesaro – Pasta Reggia Caserta
Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano – Cimberio Varese (20.30)
La Classifica: Acea Virtus Roma, Cimberio Varese, Enel Brindisi, Granarolo Virtus Bologna, Montepaschi Mens Sana Siena, Pallacanestro Cantù, Pasta Reggia Caserta e Victoria Libertas Pesaro 2; Banco di Sardegna Dinamo Sassari, Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano, Giorgio Tesi Group Pistoia, Grissin Bon Reggio Emilia, Sidigas Avellino, Sutor Montegranaro, Umana Venezia e Vanoli Cremona 0.
Commenti