Dopo un avvio negativo, il coach sassarese ha deciso assieme alla società di tentare di dare una scossa alla squadra, ancora a quota zero in campionato. Al suo posto, arriva l’ex tecnico del Sant’Orsola
ALGHERO - «Ho deciso di dimettermi per il bene della squadra e per provare a dare uno scossone ed una sterzata alla stagione. Sabato ho visto una squadra abulica e in difficoltà. Tengo alle ragazze e alla società. Ho preferito lasciare l’incarico con la speranza che la situazione migliori e si possa centrare l’obbiettivo stagionale, che resta quello della salvezza. Le possibilità ci sono. Colgo l’occasione per ringraziare lo staff e tutti quelli che mi hanno consentito di lavorare in questo anno e mezzo».
Questa la dichiarazione di commiato di Claudio Cau, il coach sassarese che, dopo quasi un anno e mezzo, lascia la guida tecnica della Mercede Alghero, fanalino di coda a quota zero della Conference Nord-Est del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile. Nel match casalingo di domani, sabato 2 novembre, contro la Calligaris Vicenza, la squadra sarà guidata da Giorgio Barria e Manuela Monticelli, mentre, dalla prossima settimana, “le chiavi del quintetto” verranno affidate a Daniele Cordeschi, ex coach del Sant’Orsola Sassari in serie A3.
Commenti