Troppo forti i campioni d´Italia di basket in carrozzina. . Nella seconda frazione è calata d´intensità la difesa, ma sono rimasti i problemi offensivi
SASSARI - Troppo forti i campioni d'Italia di basket in carrozzina. Nella terza giornata della massima serie l'Unipol Briantea84 Cantù batte 71-34 la squadra sassarese che resta in fondo alla classifica ancora a zero punti. La formazione di Marco Bregna ha difeso molto bene nel primo quarto, ma ha avuto difficoltà in attacco, ben 6' senza segnare: 8-5 il parziale.
Nella seconda frazione è calata d'intensità la difesa, ma sono rimasti i problemi offensivi: il lungo Megrini, peraltro ottimo a rimbalzo (11 conquistati) non ha mai fatto canestro su azione (0/8 al tiro), così come il play Ruggeri (0/9). Non è bastato quindi l'apporto di Simula (11 punti in 26 minuti), del solito Spanu e di un Sutic in crescita.
Il parziale inflitto dai brianzoli (10-1 e poi 18-4) ha chiuso il match e nella terza frazione il distacco è diventato abissale: -36. Solo nell'ultimo quarto l'Anmic Dinamo ha trovato la via del canestro ma senza riuscire ad ammorbidire il divario.
CANTU': Lindblom 11, Edwards 4, Bienek 12, Damiano 5, Molteni, Bell 10, Santorelli 2, Ruiz Jordan 8, Sagar 10, Elhadji 5, Crespi 2, Scopelliti 2. All. Abes.
ANMIC: Cherchi, Simula 11, Spanu 6, Arghittu, Ahmadi 1, Ruggeri 1, Beltrame 5, Megrini 1, Sutic 9, Curcio. All. Bergna.
Commenti