Mercede positiva solo nel primo quarto, poi ha prevalso la maggiore qualità dei padroni di casa
CAMPLI - Dopo tantissimo tempo la Mercede Alghero incassa una sconfitta. Lo fa nella seconda gioranta della serie C1 nazionale di basket per mano dell´ex gloriosa Campli, nobile decaduta del canestro. In Abruzzo il quintettto di coach Longano è stato sconfitto per 77-65. Mercede positiva solo nel primo quarto, poi ha prevalso la maggiore qualità dei padroni di casa.
La partita ha trovato la sua chiave di svolta a partire dalla seconda frazione quando il Campli si è portato sopra di undici punti e ha gestito con sicurezza tale vantaggio. Nelle file algheresi nota di merito per Stefano Masu che ha messo nel suo carniere la bellezza di 17 punti ai quali vanno sommati ben 9 rimbalzi. Con Masu si è distinto Bernardo Musso, 19 punti e un 50% da tre, e l´ex Npa Nicola Benenati.
L´occasione per rifarsi di questo ko è in programma sabato sera quando al Pala Corbia arriverà l’Esperia Cagliari, formazione che ha perso i play off di C1 con la Russo Cagliari.
CAMPLI: Peracchia 7, Pedalino, Pappacena 15, Stama 14, Zorzi 5, Zitti 26, Zambellis, Palantrani 13, Francani n.e., Frantoni n.e. Coach: Enzo.
MERCEDE: De Rosa, Pisano 1, Maltinti 4, Benenati 5, Masu 17, Salvatore 9, Musso V. 10, Musso B. 19, Bassu n.e., Fois n.e. Coach: Longano.
ARBITRI: Boccanera e Agostini
PARZIALI: 11-17, 26-15; 20- 21, 20-22.
Nella foto Stefano Masu
Commenti