Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket A2: Mercede sconfitta anche ad Udine
Antonio Burruni 10 novembre 2013
Basket A2: Mercede sconfitta anche ad Udine
Quinto ko stagionale consecutivo per la compagine algherese, che spreca una grossa occasione sul parquet della Delser, vincente 56-50 dopo aver chiuso il terzo quarto sotto di 11 punti


ALGHERO – Peccato Mercede. La compagine algherese inanella la quinta sconfitta stagionale consecutiva nella Conference Nord Est del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile. Dopo una prima metà di match in equilibrio (i primi due quarti si erano chiusi in vantaggio con le padrone di casa in leggero vantaggio, 15-10 al 10’ e 22-21 al 20’) il ko è maturato negli ultimi dieci minuti, dopo che le ragazze di coach Daniele Cordeschi erano arrivate al 30’ in vantaggio di undici punti, sul 33-44. Poi, nel quarto decisivo, un parziale di 23-6 ha dato la vittoria alle friulane. Da segnalare, l'enorme differenza di tiri liberi accordati dalla coppia arbitrale: 32 per la Delser (24 punti) e solo sei per la Mercede (4 punti).

Top scorer del match Patrizia De Gianni, autrice di 17 punti, ben coadiuvata da Sara De Biase con 12 ed Elisa Mancabelli con 10. Tra le algheresi, in doppia cifra Marika Zanardi (16 punti per lei) e Costanza Giorgi (13).

DELSER UDINE – MERCEDE ALGHERO 56-50:
DELSER UDINE: Bosio ne, Mancabelli 10, Pozzecco 5, Clemente, Mio 3, Vicenzotti 5, De Gianni 17, Da Pozzo 4, Cortolezzis, De Biase 12. Coach Enrico Sinone.
MERCEDE ALGHERO: Zanardi 16, Caneo ne, Di Mauro ne, Boi 4, Giorgi 13, Trubia ne, Azzellini 5, Petrova 2, Gagliano 2, Farris 8. Coach Daniele Cordeschi.
ARBITRI: Andrea Vigato e Leonardo Furlan.
PARZIALI: 15-10, 22-21, 33-44.
TIRI LIBERI: Delser 24/32 ; Mercede 4/6.

I Risultati della Quinta Giornata:
Calligaris Vicenza – Basket San Salvatore Selargius 82-58 (giocata ieri)
Velco Vicenza – Sea Logistic Valmadrera 66-52 (giocata ieri)
Delser Udine – Mercede Alghero 56-50
Ha riposato: Querciambiente Interclub Muggia.

La Classifica: Caligaris Triestina* 8; Delser Udine* e Velco Vicenza* 6; Querciambiente Interclub Muggia* e Basket San Salvatore Selargius 4; Sea Logistic Valmadrera* 2; Mercede Alghero 0. (* una partita in meno).

Le Partite della Sesta Giornata:
Calligaris Triestina – Delser Udine (sabato, ore 18.30)
Mercede Alghero – Velco Vicenza (19)
Querciambiente Interclub Muggia – Sea Logistic Valmadrera (20.30)
Riposa: Basket San Salvatore Selargius.

Nella foto: Marika Zanardi, miglior marcatrice algherese
Commenti
8:19
Le campionesse d´Italia del Famila Wuber Schio proseguono la loro marcia trionfale al PalaSerradimigni (89-73), ma alla fine sono applausi per le biancoblu
8:03
Dopo un avvio di partita equilibrato, la squadra allenata da coach Vertemati mette una marcia in più nel secondo periodo (27-16) trascinata dalle triple di Alibegovic



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)