Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSaluteSanità › Alghero avrà la sua unità di cardiologia. Smentite le informazioni diffuse dall´amministrazione
Pierpaola Pisanu 14 ottobre 2005
Alghero avrà la sua unità di cardiologia
Smentite le informazioni diffuse dall´amministrazione
«La proposta della nuova dirigenza Asl di rendere operativo ad Alghero un centro specialistico di terapia intensiva è valutata positivamente dalla Regione - assicura il consigliere regionale di Progetto Sardegna Mario Bruno – il servizio sarà potenziato con l’incremento di specialisti e personale paramedico»


ALGHERO - La mobilitazione dei ventidue amministratori del distretto sanitario che chiedevano l’apertura dell’unità coronarica nell’ospedale di Alghero, era scattata dopo le presunte dichiarazioni di un funzionario della Asl, al termine di un vertice a Cossoine, per parlare dei nuovi servizi socio-assistenziali dell’azienda sassarese.
Secondo quanto riportato in una nota stampa diramata dal Comune di Alghero, Francesco Cattari, responsabile dei servizi psico-socio assistenziali della Asl n.1, in risposta ad una specifica domanda, avrebbe escluso qualsiasi possibilità per l’unità di cardiologia di vedere la luce nel nosocomio catalano perché sarebbe stato un doppione del centro già operativo a Sassari. Notizia prontamente smentita dallo stesso dirigente che nega di aver mai rilasciato dichiarazioni relative alla struttura cardiologica del presidio algherese e respinge, perché non vere, le affermazioni che gli sono state attribuite.
A conferma che non hanno fondamento le preoccupazioni degli amministratori del distretto sanitario arrivano anche rassicurazioni da Cagliari:
«La proposta della nuova dirigenza Asl di rendere operativo ad Alghero un centro specialistico di terapia intensiva è valutata positivamente dalla Regione - assicura il consigliere regionale di Progetto Sardegna Mario Bruno – il servizio sarà potenziato con l’incremento di specialisti e personale paramedico».
Commenti
8:43
Riapertura nei giorni scorsi del corridoio di collegamento dell´Ospedale Civile di Alghero con il reparto di Pediatria, precedentemente chiuso: soddisfatto il consigliere Christian Mulas
16/5/2026
Le domande dovranno essere presentate ai Comuni di residenza entro il 30 aprile di ciascun anno. Per l’annualità 2026 la Regione Sardegna ha stanziato 5 milioni di euro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)