Il Banco di Sardegna Sassari inizia il girone di ritorno battendo 82-74 i tedeschi al termine di una sfida tiratissima davanti al pubblico del PalaSerradimigni
SASSARI – Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari apre il girone di ritorno del Group B di “EuroCup” con una vittoria che potrebbe rivelarsi decisiva ai fini della qualificazioni alle “Last 32”. Infatti, davanti al pubblico del "PalaSerradimigni", i ragazzi di coach Meo Sacchetti hanno battuto 82-74 l’Ewe Oldenburg al termine di una sfida tiratissima.
Dopo il minuto di raccoglimento, le due squadre partono lente, spalla a spalla, con un equilibrio che manda in vantaggio gli ospiti di una lunghezza alla fine del primo quarto, sul 20-21. In avvio di secondo periodo, i tedeschi vanno sul +5 (22-27), ma Sassari non molla e due triple consecutive di Drake Diener (già in doppia cifra), firmano il sorpasso locale (34-32), convincendo il coach ospite a chiamare il time-out. La gara è tirata ed a 24” dal riposo, l’Oldenburg firma il controsorpasso. Time-out per coach Meo Sacchetti, ma il risultato al 20’ è 34-36.
Al rientro dall’intervallo lungo, si continua a procedere sul filo dell’equilibrio e del nervosismo. Sul 46-44 Dinamo, Johnson commette fallo su Joyce ed una sua successiva reazione convince la terna arbitrale a fischiare un tecnico alla panchina di casa. Gli ospiti ne approfittano e firmano il sorpasso: 46-47 a metà del terzo quarto. Si procede punto a punto ed una bomba di Brian Sacchetto da il +2 ai sassaresi (53-51). Ancora Brian firma il +4 locale, che vale il 55-51 che chiude il terzo periodo. In avvio di quarto decisivo, Vanuzzo risponde alla tripla di Kramer, poi Johnson rientra e costruisce il +8 (62-54 al 34’), che diventa +11 con la tripla di Drake Diener. A poco più di 3’ dalla sirena è ancora +11 per la compagine sassarese (71-60), ma Paulding cerca di trascinare i suoi, accendendo un duello a distanza con Johnson, che risponde colpo su colpo. La Dinamo non rischia e controlla gara ed avversario, chiudendo vittoriosamente sull’82-74 finale.
Commenti